L’intervento commissionato ha contemplato la sostituzione di n. 3 pale eoliche all’altezza di 85 metri.

Per tale operazione il Gruppo Marano ha fornito le seguenti attrezzature:

  • n. 2 Autogru da 220 ton;
  • n. 1 piattaforma da mt 85

I lavori sono stati conclusi in 2 giorni lavorativi. Il lavoro ci è stato commissionato dall’Enel Green Power.

A operazioni concluse, come si vede dalle immagini, le aree riparate sembrano come nuove.

L’intervento di riparazione in quota è stato effettuato in condizioni di assoluta sicurezza per gli uomini impegnati e per i materiali movimentati.

Gli operatori impiegati: Sig. Discepolo Bruno

Il nostro personale ha operato con professionalità e disponibilità assoluta nel rispetto dei tempi di intervento previsti, permettendo il minimo blocco dell’impianto.

Il committente ha espresso, in base al nostro questionario interno di rilevazione sulla qualità, il massimo punteggio previsto.

Il nostro ufficio Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro ha fornito le documentazioni di legge richieste ed ha assicurato la gestione in qualità del cantiere.

Durante tutta la durata del noleggio non sono state rilevate, dagli organi preposti al controllo, contestazioni in merito al rispetto delle condizioni di sicurezza.

Non si sono verificati incidenti sul lavoro ne situazioni di emergenza (nonostante la presenza di forti venti trasversali).

Non sono stati generati impatti ambientali diretti o indiretti durante i lavori ed i rifiuti e materiali di risulta sono stati stoccati e smaltiti a norma di legge.

Il presente report viene allegato alla documentazione promozionale del Gruppo Marano e costituisce anche valutazione della Direzione Aziendale secondo quanto previsto nel sistema Qualità ed Ambiente.